Skip to Content

Monthly Archives: Febbraio 2017

Uno sguardo nel sistema costruttivo permeabile Terraway

Terraway è il sistema costruttivo per una superficie di pavimentazione robusta , durevole ma nello stesso tempo completamente permeabile all’acqua (fino a 1800 litri/ora).

La massicciata di supporto , fondazione e base, deve seguire le regole di buona pratica nazionali per le costruzioni stradali : fondamentali per la buona riuscita risultano infatti  il livello di compattazione e le conseguenti caratteristiche di permeabilità.

Il contenimento perimetrale , qualora non già determinato da edifici o manufatti esistenti,  può essere realizzato con semplici profili in cemento, in materiale plastico anche riciclato , in acciaio zincato oppure anche in pregiato acciaio corten.

Lo strato di usura in Terraway è realizzato legando con resine speciali degli aggregati naturali della più svariata origine, consentendo quindi una grande varietà di scelta per dimensioni e cromatismi.

Le caratteristiche principali della superficie in Terraway sono:

READ MORE

Graniglia del Ticino stabilizzata, un nuovo modo di pavimentare

Dimenticate la ghiaia sciolta e il tempo passato a sistemarla : quello che proponiamo è un esclusivo sistema di stabilizzazione che fissa la graniglia del fiume Ticino in modo efficace e definitivo.

Basta sprofondamenti di ruote, tacchi e sconnessioni da regolarizzare : regalatevi un superficie solida, permeabile e duratura.

Richiedeteci un preventivo senza impegno.

img_5896 img_5939 img_5899 img_5901

READ MORE

Non soffocare le piante, lasciale respirare con Terraway

Troppo spesso vediamo alberi , anche di alto fusto, soffocati dalla presenza all’intorno di  una pavimentazione totalmente impermeabile all’acqua.

Le conseguenze di questa scelta sbagliata sono il precoce ammaloramento della pavimentazione stessa, tanto più rapida quanto più gli alberi hanno un apparato  radicale che si sviluppa prevalentemente in orizzontale, ma anche il peggioramento dello stato di salute dell’albero stesso e della sua stabilità.

La soluzione corretta esiste e si chiama Terraway, un sistema di pavimentazione completamente permeabile che non modifica dunque lo stato di assorbimento del terreno sottostante e quindi di habitat dell’albero rispetto al terreno naturale, consentendo comunque anche una agevole pedonabilità dello spazio rivestito.

Richiedeteci un preventivo senza impegno.

img_5783 img_5780  ess007

 

READ MORE

Hai problemi con la pavimentazione in ghiaia sciolta? Noi abbiamo la soluzione.

Le pavimentazioni in ghiaia sciolta hanno sempre grandi problemi per la loro manutenzione, non solo nel caso siano trafficate da autovetture ma anche molto più semplicemente se esclusivamente pedonali.

Se a questo si aggiunge anche solo una pendenza della pavimentazione stessa, questi problemi diventano veramente importanti, con conseguenze non solo sulla stabilità del piano calpestabile ma anche con l’intasamento di eventuali manufatti per lo scarico delle acque.

Noi abbiamo le soluzioni di stabilizzazione della ghiaia rapide, economiche, definitive e quindi perfette per queste problematiche.

Richiedeteci un preventivo senza impegno.

img_5551 img_5540 img_5538 img_5537

READ MORE