Skip to Content

Monthly Archives: Giugno 2017

Dentro il cantiere Terraway

Andiamo in cantiere a vedere come viene messa in opera una pavimentazione drenante Terraway  in graniglia legata a resina, e quali sono le sue straordinarie prestazioni di drenaggio.

READ MORE

Soluzioni per il benessere del verde pubblico

La salute degli alberi sui  marciapiedi e/o in prossimità di aree pavimentate è messa a dura prova da una duplice esigenza.

Se da un lato l’apparato radicale ed il fusto stesso hanno assoluta necessità di RESPIRARE, dall’altro spesso non è possibile rinunciare a pavimentare la superficie mantenendo libero uno spazio sufficientemente ampio intorno al fusto.

La soluzione è rappresentata dalle pavimentazioni PERMEABILI: ovviamente tanto più efficaci quanto maggiore risulta la loro permeabilità, all’acqua e all’aria.

Tra le diverse soluzioni, TERRAWAY è certamente la più efficace : una pavimentazione in graniglia naturale legata con resina con infinite possibili variazioni cromatiche, stabilità alla spinta dal basso trattandosi di una pavimentazione continua, capacità di drenaggio assolutamente eccezionale e mantenuta nel tempo.

Per ulteriori approfondimenti sulle caratteristiche vedere qui Il Respiro della Terra

img_5780 img_5783 img_2328 img_2469 img_2486

 

READ MORE

Vigevano (PV): eliminare le pozzanghere dal calcestre naturale

Realizzare passaggi pedonali in calcestre naturale è oggi la soluzione preferita in contesti architettonici di grande pregio quale il Castello di VIGEVANO (PV), in questo caso per l’accesso alla mostra permanente LEONARDIANA (nelle foto).

Purtroppo la permeabilità di tale materiale è molto bassa, per cui in caso di piogge di media durata o di improvvisi acquazzoni la superficie si trasforma in una fastidiosa poltiglia fradicia.

Oltre al fastidio dello sporco, la superficie tende a sfaldarsi e necessita di continui interventi di ri-livellamento e compattazione per preservarne una minima durata.

Una soluzione perfetta sarebbe l’impiego di Terraway, pavimentazione in graniglie naturali stabilizzate con resina, che oltre alla elevatissima permeabilità in grado da evitare anche il minimo ristagno di acqua, sarebbe in grado anche di sopportare l’occasionale transito di mezzi leggeri per manutenzioni del verde.

Per maggiori info cliccare qui TERRAWAY

img_6706 img_6708img_6707 img_6357

READ MORE