Skip to Content

Monthly Archives: Dicembre 2017

Cameri (NO) : completato il primo lotto del rivestimento della scarpata del canale Regina Elena

Su commessa di una nota industria locale di produzione di formaggio gorgonzola si è oggi completato, con vivo apprezzamento da parte del Cliente per la resa sia estetica che funzionale dell’opera,  il primo lotto per circa 60 metri di lunghezza e oltre 5 metri di altezza del rivestimento scarpata del canale Regina Elena.

Si tratta della posa a secco di elementi modulari in calcestruzzo MURFLOR di RECORD di colore verde, con finitura del paramento a vista splittata, integrata con dispositivi di drenaggio del controterra.

Questo lotto rappresenta la prima parte di un intervento complessivamente di circa 900 metri  quadrati, che verrà completato nei primi mesi del 2018.

img_1411 img_1410img_1408 img_0615

 

READ MORE

Messa in opera di pavimentazione drenante Terraway: il video

Un cantiere di messa in opera della pavimentazione continua drenante in graniglia legata a resina Terraway dal quale è possibile apprezzare la modalità operativa ed il risultato finale in termini di estetica e funzionalità.

La pavimentazione viene realizzata con due diverse tipologie di graniglie naturali (granito chiaro e granito scuro) per conferire una tessitura architettonica di grande pregio, mantenendo la assoluta permeabilità della superficie totale pavimentata.

READ MORE

Briona (NO): consegnati i lavori di Piazza Solaroli

Sono stati ultimati e consegnati i lavori di pavimentazione degli spazi pedonali di Piazza Solaroli  e del sagrato della Chiesa parrocchiale.

I lavori hanno riguardato la rimozione delle cordolature esistenti, il loro riposizionamento secondo le nuove geometrie dei marciapiedi e la creazione di nuovi marciapiedi con cordonate in DIORITE DEL PIEMONTE .

Le nuove pavimentazioni sono state realizzate con la posa di lastre in PIETRA DI LUSERNA a coste segate o spaccate, con integrazioni architettoniche in CIOTTOLI DI FIUME, e di un nuovo attraversamento pedonale a raso in cubetti di porfido e marmo.

img_1267 img_1278

img_1275 img_1263

img_1264 img_1265

READ MORE