Skip to Content

Monthly Archives: Giugno 2018

Pavimentazione permeabile di un patio con pergolato a Vigevano (PV)

La richiesta della Committenza era di avere una pavimentazione in graniglia naturale di 3 tipologie , completamente permeabile, per un patio con pergolato naturale a Vigevano (PV).

L’idea originale dell’architetto era di utilizzare grigliati in plastica rigenerata riempiti con graniglie sciolte: abbiamo proposto con successo di modificare il progetto e di impiegare il sistema Terraway di graniglie naturali legate a resina , spessore 25 mm su terreno naturale, per superare il problema della disagevole pedonabilità e sicura frammistione dei diversi materiali specificati, senza alcun AGGRAVIO DI COSTI rispetto alla proposta iniziale.

I profili di contenimento utilizzati sono in alluminio, le graniglie utilizzate sono GRANITO CHIARO 2/4 mm, PORFIDO ROSA 3/6 mm e GRANIGLIA TICINO FINE 1,5/3 mm.

Risultato: una pavimentazione continua completamente permeabile in tre diverse finiture, di grande effetto estetico , confortevolmente pedonabile.

img_6994 img_6995

img_7107 img_7119

img_7120 img_7129

 

 

 

 

 

READ MORE

Pavimentazione pedonale continua permeabile Terraway a Fiorenzuola (PC)

A Fiorenzuola d’Arda (PC) è stata completata la pavimentazione continua completamente drenante in graniglia legata con resina sistema Terraway: la ristrutturazione della sede uffici dell’azienda necessitava di una soluzione per il marciapiede di ingresso e perimetrale  in grado di smaltire completamente e rapidamente  le acque meteoriche.

La struttura progettata ha permesso di sormontare senza costosa demolizione il vecchio marciapiede in autobloccanti di calcestruzzo, realizzando in opera un pacchetto drenante costituito da 60 mm di ghiaietto e 30 mm Terraway finitura Granito Chiaro,che convoglia le acqua in una trincea perimetrale continua in corrispondenza dei filari di alberi.

Una soluzione assolutamente ecologica per il beneficio del verde e con un costo di realizzazione estremamente contenuto, oltreché funzionale per l’assoluta assenza di ristagni di acqua sui marciapiedi pedonali.

img_6964 img_6960

img_6968 img_6967

READ MORE